Ottobre

Riepilogo
Bridgestone

Bridgestone ad EICMA 2017

Cinque nuovi pneumatici premium Battlax e

innovazioni dedicate a tutti i motociclisti

Bridgestone: Padiglione 24 – Stand G57
Conferenza stampa di presentazione dei cinque nuovi pneumatici Battlax: Martedì 7 Novembre ore 17.30

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma[1], è presente alla 75esima edizione di EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che si svolge a Milano da martedì 7 a domenica 12 novembre, con la vetrina completa delle ultime innovazioni tecnologiche.

Lo stand di Bridgestone è dedicato a tutti i tipi di motociclisti, e verranno presentati tutti i cinque nuovi pneumatici Battlax per i segmenti Touring, Adventure, Scooter e Racing.

Questi nuovi prodotti nascono grazie all’attività di ricerca e sviluppo che Bridgestone porta avanti costantemente, con l’obiettivo di rendere accessibili ai bikers tutte le ultime innovazioni tecnologiche disponibili.

Per comprendere appieno le esigenze e le aspettative dei motociclisti, il programma di sviluppo viene aggiornato grazie alla vicinanza con l’utente finale – sia attraverso canali di vendita al dettaglio, piattaforme online dedicate, social media sia grazie al coinvolgimento diretto di Bridgestone nel mondo delle corse ai livelli più alti.

Battlax Racing R11: l’affidabilità giusta per ridurre i tempi di giro

Grazie ad un eccezionale mix delle tecnologie racing di Bridgestone e delle nuove caratteristiche di costruzione, R11 offre ai piloti supersport e hypersport un extra grip e un estremo feeling di contatto con l’asfalto necessari in pista per ridurre i tempi di giro, in un ampio range operativo. Con la sua nuova cinghia mono spirale per il pneumatico anteriore, un’ulteriore cintura di sommità GP sul retro e il battistrada progettato per la massima presa in curva, l’R11 spinge in una nuova era il segmento dedicato ai pneumatici da corsa.

Battlax Sport Touring T31: ora puoi superare i tuoi limiti anche sul bagnato!

Per il modello T31 Bridgestone ha migliorato stabilità e prestazioni, sviluppando una nuova mescola che garantisce maggiore flessibilità al pneumatico anteriore. Ciò aumenta il grip sul bagnato, rendendo i piloti più sicuri anche in condizioni difficili. L’elevata pressione in curva, dovuta ad una maggiore superficie di contatto e un incremento dell’aderenza costante a tutti gli angoli di piega, portano lo stile Sport Touring ad un nuovo livello di divertimento migliorando notevolmente le prestazioni di guida su fondo bagnato[2].

Battlax Adventure A41: piacere di guida e sicurezza per i motociclisti Adventure, in ogni condizione

Bridgestone aggiorna la performance di Battlax nel segmento Adventure migliorando aderenza e maneggevolezza sul bagnato con A41, senza sacrificare la durata rispetto al predecessore A40 . È stata utilizzata una mescola con tecnologia a triplo strato per l’anteriore e il posteriore, con una specifica distribuzione della mescola superiore e dello strato sottostante che migliora la stabilità in curva. Di particolare interesse per tutti i motociclisti che prediligono utilizzare la propria moto Adventure principalmente su strada, test Bridgestone hanno registrato tempi di giro più veloci dell'8% per il nuovo Battlax A41 sul percorso bagnato, dimostrando i vantaggi in termini di performance e sicurezza che si otterranno su strada.

Battlax Scooter SC2: il pneumatico sportivo per il maxi scooter

Muovendosi nella giungla urbana, il nuovo SC2 offre le migliori prestazioni sportive su fondo asciutto, senza alcun compromesso riguardo la sicurezza sul bagnato, sviluppate grazie alla stessa tecnologia di Battlax Hypersport S21. Il modello del battistrada è stato progettato per ottimizzare la resistenza, la superficie di contatto e l’aderenza. Il posteriore ha una mescola a triplo strato con le caratteristiche migliori di entrambi i mondi: elevata presa sull'angolo della spalla e resistenza all'usura al centro del battistrada, per una durata maggiore.

Battlax Scooter SC2 Rain: il pneumatico touring per i maxi scooter

Bridgestone ha applicato la nuova tecnologia di Battlax Sport-Touring T31 a SC2 Rain, offrendo ai piloti di maxi scooter una guida sicura e affidabile in qualsiasi condizioni meteo. La performance sul bagnato è migliorata grazie al maggior rapporto vuoto/pieno sul battistrada ottimizzato per garantire un ottimo equilibrio tra stabilità in rettilineo ed estrema maneggevolezza. Sono state sviluppate nuove mescole che offrono eccezionale aderenza su fondo bagnato e a basse temperature.

Martedì 7 Novembre alle ore 17.30 Bridgestone ti aspetta alla conferenza stampa - Padiglione 24, Stand G57 - per scoprire di più sui nuovi pneumatici Battlax e tutte le altre notizie dal mondo Bridgestone!

Durante l’apertura al pubblico i visitatori potranno partecipare a divertenti attività e ricevere gadget Bridgestone; inoltre dal 10 al 12 Novembre sarà ospite allo stand DJ Comollo di Radio 105 e Miss Julia con coinvolgenti DJ set e giochi.

Per scoprire di più su Bridgestone e sul mondo racing visita www.bridgestone.eu e www.grippingstories.com

Seguici sulle pagine YouTube, Facebook e Instagram

[1] Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017 - Global Tire Company Rankings.

[2] Tutte le comparative sono state fatte con i modelli precedenti.

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno c.pasquini@saywhat.it - Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia