Bridgestone all’ IAA 2017 di Francoforte

Riepilogo
Bridgestone

Bridgestone all’ IAA 2017 di Francoforte

Anteprima del nuovo pneumatico, ultime novità e un invito legato

a Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai

Bridgestone: Padiglione 8 – Stand D03

Conferenza stampa martedì 12 settembre, ore 12:00

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, da martedì 12 a domenica 24 settembre presenta a IAA 2017, il Salone dell’Auto di Francoforte, le ultime novità e tecnologie sviluppate.

Presentati in anteprima i nuovi pneumatici Bridgestone Turanza T005, uno sguardo alla TOP Partnership Olimpica e la campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, il World Solar Challenge con il pneumatico Ecopia, gli ultimi sviluppi e innovazioni dell’azienda giapponese, come l’Air Free Concept e tutti i prodotti della line-up premium.

Giornate stampa 12 – 13 settembre

Giornate trade 14 – 15 settembre

Giornate aperte al pubblico 16 – 24 settembre

L’Anteprima: Bridgestone Turanza T005

Bridgestone è orgogliosa di presentare in anteprima durante la conferenza stampa alla 67° edizione di IAA, il Salone Internazionale dell’Auto, i nuovissimi pneumatici Touring progettati e prodotti in Europa: Bridgestone Turanza T005.

Bridgestone Turanza T005 sono pensati per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei, in ogni situazione e condizione metereologica, offrendo sempre un alto standard di sicurezza.

Per Bridgestone il consumatore è il BOSS e l’ispirazione per la creazione di tutti i nuovi prodotti e lo sviluppo delle tecnologie.

Martedì 12 settembre: conferenza stampa su Turanza T005 e Bridgestone World Solar Challenge

Mercoledì 12 settembre alle ore 12 si terrà la press conference durante la quale Paolo Ferrari, CEO and President Bridgestone EMEA, spiegherà come questi nuovi pneumatici innovativi alzano gli standard a un nuovo livello esperienziale.

Novità anche per il Bridgestone World Solar Challenge con i pneumatici Ecopia con ologic technology. In mostra anche l’auto solare realizzata dall'Università di Bochum (Germania), che gareggerà a ottobre 2017.

Lologic technology è l’innovativa tecnologia sviluppata da Bridgestone che offre un’ottima efficienza del consumo carburante senza compromettere la sicurezza. Il diametro più grande del pneumatico riduce la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada più stretto consente di ridurre la resistenza aerodinamica, con conseguente minor consumo di carburante ed emissioni di carbonio.

Nuovi pneumatici e tecnologie

In mostra anche i pneumatici innovativi con tecnologia Air Free Concept dedicati a biciclette e vetture. Infine, uno sguardo anche alla line up premium: DriveGuard e DriveGuard Winter, Dueler A/T 001 per vetture 4x4, UHP Potenza S007, Potenza S001 RFT e gli invernali Blizzak LM001 EVO.

Firestone

Anche Firestone al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte! L’iconico brand, con un importante processo di rinnovamento in Europa, presenta una gamma di pneumatici di segmento di prezzo medium moderna e competitiva, rivolta agli automobilisti giovani di spirito che cercano le migliori soluzioni per la guida. In esposizione Firestone Destination H/P, Firestone Multiseason e Firestone Roadhawk.

Non solo prodotto ma anche Firestone Music Tour: allo stand ti aspetta anche un divertente viaggio canoro nel van Car-aoke di Firestone!

Ti aspettiamo per scoprire tutte le novità Bridgestone e Firestone a IAA 2017!

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno c.pasquini@saywhat.it - Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 10 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia